Associazione

CHI SIAMO

COSA FACCIAMO

L’Archivio Carol Rama è un’associazione culturale nata nel 2010. L’associazione non ha scopo di lucro e la sua attività consiste nella valorizzazione e promozione dell’attività dell’artista Carol Rama, nonché nella tutela della sua immagine e delle sue opere.
L’Archivio è composto da soci fondatori, ordinari e onorari, e riunisce persone legate all’artista per via parentale, professionale e amicale.
Il Comitato direttivo è presieduto dall’avv. Michele Carpano.

L’Archivio svolge attività di archiviazione delle opere di Carol Rama, anche in vista della pubblicazione del catalogo ragionato, e detiene i diritti sulle riproduzioni delle opere e sulle immagini dell’artista, unitamente ai relativi fotografi. Per richieste di autorizzazione alla pubblicazione delle suddette fotografie, necessaria per legge, le domande vanno rivolte all’Archivio stesso.

Poiché uno dei compiti precipui dell’Archivio è la ricerca sull’intero corpus di opere e sulla vita dell’artista, il comitato scientifico è lieto di poter visionare opere di Carol Rama anche nel caso in cui il proprietario non sia interessato a richiedere al momento alcuna archiviazione, così come a raccogliere ogni tipo di segnalazione, documentazione e ricordo personale dell’artista.